Stai visualizzando un evento passato. Non è più possibile acquistare i biglietti.
Utente già esistente?
Il mio account

MENTE DI GENERE

Il cervello ha un sesso?

MASSIMO CORBO E RENATA PEREGO

Fondazione Zoé - Corso Palladio 36, Vicenza

Sabato 15 ottobre, ore 11.00

Informazioni di registrazione

Ti preghiamo di selezionare il numero di posti che vuoi prenotare. Ti verrà poi richiesto di inserire i tuoi dati per la registrazione. Ti ringraziamo per la collaborazione.

MANIFESTAZIONE TERMINATA.
LE REGISTRAZIONI SONO CHIUSE

Descrizione dell'evento
Le differenze di sesso nel sistema nervoso centrale sono differenze genetiche, ormonali o esclusivamente psicosociali? E i deficit cognitivi, le malattie neuro-degenerative, l’ansia, la depressione sono prevalentemente maschili o femminili? Renata Perego, medico specialista in immunologia clinica, esperta in comunicazione ed editoria scientifica, intervista su questo tema Massimo Corbo, neurologo, già ricercatore presso la Columbia University di New York e Direttore Scientifico di CCP - Casa Cura Policlinico (Milano), Centro Ospedaliero per la Riabilitazione Intensiva Neurologica ad Alta Complessità.
 
 
MASSIMO CORBO

Neurologo, già ricercatore presso la Columbia University di New York, Massimo Corbo è direttore Scientifico di CCP – Casa Cura Policlinico (Milano), Centro Ospedaliero per la Riabilitazione Intensiva Neurologica ad Alta Complessità. Dal 2008 al 2013 è stato Direttore Clinico del Centro NEMO (NEuroMuscular Omnicentre), centro multi-disciplinare finalizzato alla cura delle Malattie Neuromuscolari dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda a Milano.


RENATA PEREGO 

Medico specialista in Immunologia Clinica, Renata Perego è esperta di comunicazione ed editoria scientifica e medical writer.